Città Fertile

CITTA’ FERTILE è un gruppo tecnico interdisciplinare che promuove i processi partecipativi per la progettazione urbana e architettonica, la pianificazione urbana, la programmazione strategica, la gestione dei conflitti ambientali, le forme di ricerca socio-territoriale.
CITTA’ FERTILE è un'associazione culturale di cittadini attivi che sostengono le forme di democrazia partecipata e la trasparenza delle politiche pubbliche nelle trasformazioni urbane.

Riteniamo che i processi collettivi siano centrali in tutte le politiche pubbliche rivolte alle trasformazioni urbane: la qualità di un progetto urbanistico è direttamente correlata alla sua accettazione sociale e la vivibilità di uno spazio è misurabile tramite il sistema di relazioni umane che ospita.

Pensiamo che l’entusiasmo dei saperi sia fondazione della libertà individuale, che la dignità del buon governo e dell’essere cittadini sia affidata all‘ascolto attivo, che il codice etico delle professioni sia fondato sulla partecipazione.

Crediamo che un comune ragionare in materia urbanistica e sui valori del territorio sia questione irrinunciabile ed indifferibile per tutti, perché ogni cittadino è portavoce di un comune e straordinario patrimonio di esperienze, speranze e sogni.

Contatti

Sito di riferimento: http://www.cittafertile.it/

Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Città-Fertile/143188552434808